Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Concorso straordinario: partono le ultime prove, quando le suppletive?

Redazione Avatar

di Redazione

15/02/2021

TITOLO
È stato dato il via oggi, lunedì 15 febbraio, alle ultime prove del concorso straordinario per la scuola, che è ripartito in seguito allo stop deciso in precedenza a causa dell’emergenza sanitaria in atto anche in Italia. Le prove in questione, ripartite il 15 febbraio, si svolgeranno fino alla data del 19 febbraio, secondo le precise regole di sicurezza che sono state individuate di recente. È stato stabilito ad esempio che è necessario presentare un referto negativo di un tampone nelle zone rosse.

Quando si svolgeranno le prove suppletive?

In ogni caso rimangono ancora dei dubbi sulle date che dovrebbero essere previste per lo svolgimento delle prove suppletive, dedicate in particolare ai candidati che non hanno potuto partecipare alle altre prove del concorso straordinario a causa del Covid 19. Bisogna ricordare infatti che in una fase iniziale non erano previste queste prove suppletive, ma il Tar del Lazio, con un’apposita ordinanza dello scorso 27 gennaio, ha disposto che queste prove devono essere effettuate, secondo dei termini specifici che dovranno essere indicati dall’Amministrazione ai ricorrenti. Ancora però non si sa come e quando il tutto si svolgerà.

Procede la correzione delle prove già effettuate

Intanto, secondo alcune fonti di informazione, procederebbero a rilento le correzioni delle prove che già sono state effettuate. Come viene spiegato da più parti, questo potrebbe rappresentare un problema in merito alle immissioni in ruolo che dovranno svolgersi dal prossimo mese di settembre. Inoltre la situazione potrebbe rappresentare una difficoltà per gli stessi candidati, che, se riscontrassero un esito positivo, potrebbero prendere la decisione di evitare di partecipare ad altre procedure di selezione previste.
Redazione

Redazione