Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Conte: 'Didattica a distanza necessaria, ma confidiamo di farlo solo per qualche settimana'

Redazione Avatar

di Redazione

26/10/2020

TITOLO
In questi giorni si torna a parlare di didattica a distanza, dopo le recenti disposizioni del DPCM firmato dal Presidente del Consiglio Conte che hanno interessato anche il mondo della scuola. Proprio il Premier è intervenuto sulla questione durante la cerimonia per ricordare Willy Monteiro Duarte, in cui ha rivolto un saluto agli studenti dell'Istituto Tecnico Statale Michele Maria Milano di Polistena.

Una decisione che, secondo le dichiarazioni di Conte, non è stata facile

Giuseppe Conte è tornato a parlare in particolare della didattica a distanza, spiegando che si è trattato di una decisione che non è stata facile, anche perché tutti sono consapeovli degli sforzi che sono stati fatti e dei lavori che sono stati messi a punto per garantire le lezioni in presenza in questo nuovo anno scolastico iniziato da poche settimane. La didattica a distanza, secondo quanto ha dichiarato Giuseppe Conte durante il suo intervento, si è resa necessaria perché la curva relativa all'incremento dei contagi risulta "molto preoccupante".

Didattica a distanza solo per qualche settimana?

Con queste parole Conte ha descritto la situazione nel nostro Paese in relazione al diffondersi dei contagi da coronavirus. Poi ha spiegato comunque che si spera di portare avanti le lezioni a distanza con le nuove modalità stabilite dal DPCM solo per qualche settimana. L'obiettivo è di portare avanti il tutto per un "breve periodo di tempo", in modo che si possa nel frattempo riportare la curva dei contagi sotto controllo. Secondo Conte, per crescere meglio è essenziale "un'autentica relazione interpersonale".
Redazione

Redazione