Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Giornata mondiale degli insegnanti, Azzolina: 'Stanno facendo un ottimo lavoro'

Redazione Avatar

di Redazione

05/10/2020

TITOLO
Il 5 ottobre ricorre la Giornata mondiale degli insegnanti. Quest'anno i docenti sono chiamati ad un lavoro ancora più particolare ed intenso, in un periodo di crisi sanitaria come quello che il mondo sta attraversando. Il ruolo degli insegnanti, come ricorda la stessa ministra dell'Istruzione, è fondamentale in questo periodo, per la possibilità di fornire agli studenti il diritto all'istruzione. Questo ovviamente avviene in un momento di grande difficoltà.

Il messaggio su Facebook della ministra dell'Istruzione

A ricordare il ruolo degli insegnanti nella giornata mondiale dedicata proprio ai docenti è stata proprio la ministra Lucia Azzolina, che, attraverso un post diffuso su Facebook, ha voluto ringraziare gli insegnanti per quello che stanno facendo in un momento così difficile della nostra storia. Azzolina ha scritto che la giornata mondiale degli insegnanti quest'anno dà l'opportunità di celebrare la capacità dei docenti di tutto il pianeta proprio di continuare a fornire la garanzia del diritto all'istruzione, anche nel corso del periodo di emergenza dal punto di vista sanitario. La ministra dell'Istruzione si unisce ai ringraziamenti effettuati dall'UNESCO proprio agli insegnanti, perché hanno trovato nuove soluzioni didattiche nel periodo di crisi.

"Progetteremo, guardando oltre questa crisi, la scuola del futuro"

Poi Lucia Azzolina ha spiegato nel suo messaggio sul social network che nel corso di queste settimane gli insegnanti hanno un compito molto importante, che è quello di aiutare gli studenti nel rispetto delle regole per la sicurezza. Proprio questo lavoro ci consentirà, secondo la ministra dell'Istruzione, di stare negli istituti scolastici in sicurezza. Poi Azzolina ha concluso affermando che gli insegnanti stanno facendo un ottimo lavoro e che, insieme ai docenti, bisogna progettare la scuola del futuro, anche andando oltre la crisi in corso.
Redazione

Redazione