Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Graduatorie ATA terza fascia: domande dal 22 marzo al 22 aprile

Redazione Avatar

di Redazione

18/03/2021

TITOLO
Nel corso di un incontro che si è tenuto il 16 marzo in merito all'informativa sugli organici 2021-2022, il Ministero dell'Istruzione ha messo in evidenza, rivolgendosi ai sindacati, le procedure per le graduatorie ATA di terza fascia. In questa occasione è stato spiegato anche che è stato firmato il decreto per il rinnovo delle graduatorie in questione, senza dubbio una delle novità più importanti che hanno contraddistinto questa giornata.

Le date per effettuare le domande

Nello specifico è stato spiegato che l'aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia potrà essere effettuato, attraverso l'apertura del modulo di presentazione delle domande per via telematica, a partire dal 22 marzo. La procedura per l'invio delle domande per via telematica attraverso la specifica piattaforma che è stata predisposta si concluderà il 22 aprile 2021. Ecco quindi quali sono le date previste per l'aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia.

Chi può presentare la domanda per l'aggiornamento delle graduatorie

Sono diversi i soggetti che possono presentare la domanda per l'aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia dal 22 marzo al 22 aprile 2021. Si tratta ad esempio di coloro che già erano iscritti nelle graduatorie e non hanno la necessità di aggiornare il punteggio. In questa situazione si può anche cambiare provincia. Poi possono presentare domanda coloro che devono aggiornare la graduatoria, anche cambiando provincia. Inoltre possono presentare l'istanza anche i nuovi iscritti, che possono fare domanda esclusivamente per una provincia.
Redazione

Redazione