Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

La lettera di Azzolina per le festività: 'I sacrifici ci faranno uscire dall'emergenza'

Redazione Avatar

di Redazione

21/12/2020

TITOLO
La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, in occasione delle feste natalizie, ha scritto una lettera, le cui parole sono rivolte al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie. Per Azzolina si è trattata di un'occasione importante per sottolineare il periodo particolare che la scuola sta vivendo. Ha voluto infatti porre l'accento sul fatto che già l'anno scorso è stato un anno difficile, a causa della pandemia mondiale, che, come ha scritto Azzolina, ha trasformato le nostre vite e ci ha costretto a rivedere le nostre priorità.

La lettera di Azzolina: "Saranno feste necessariamente diverse"

Azzolina ha fatto riferimento nella sua lettera alle prossime festività natalizie e ha detto che necessariamente queste saranno diverse rispetto a quelle che abbiamo vissuto sempre. Ha voluto sottolineare che si tratta di feste di Natale all'insegna della sobrietà, ma ha specificato anche che ogni sacrificio che metteremo in atto sarà fondamentale per aiutarci ad uscire da questa emergenza che stiamo vivendo. Le sue parole sono state molto forti, soprattutto nel sottolineare l'impegno di tutto il personale della scuola che si è attivato per portare avanti delle azioni che considera essenziali.

Azzolina: "La scuola non poteva essere lasciata indietro"

Secondo la ministra Azzolina, la scuola non poteva essere ancora una volta lasciata indietro. Ecco perché, secondo Azzolina, tutti gli insegnanti si sono attivati per riavviare la didattica, seppure a distanza. La ministra ha specificato che i docenti hanno fatto leva sulla passione e sulla determinazione e che lei stessa ha cercato di tenere fede agli obiettivi che si è posta fin dall'inizio.
Redazione

Redazione