Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Lucia Azzolina su Facebook: 'Assumere i precari è un dovere'

Redazione Avatar

di Redazione

07/08/2020

TITOLO
La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina è intervenuta su Facebook. C'erano state tante polemiche sull'assunzione dei precari nel mondo della scuola. In particolare ancora più polemiche ha suscitato la notizia, secondo la quale saranno assunti con contratto a tempo determinato degli insegnanti e del personale ATA che potrebbero essere licenziati in caso di un nuovo lockdown.

Lucia Azzolina su Facebook sulle assunzioni a tempo indeterminato

Ma secondo Lucia Azzolina non è proprio il momento delle polemiche. Infatti su Facebook la ministra dell'Istruzione ha voluto ribadire l'importanza della notizia, data ormai in via ufficiale, del via libera da parte del Ministero dell'Economia all'assunzione a tempo indeterminato e quindi alla stabilizzazione di più di 95mila precari della scuola. La stabilizzazione coinvolge sia docenti che assistenti tecnici e amministrativi, coloro che tradizionalmente vengono definiti come personale ATA. La ministra Lucia Azzolina ha specificato che saranno assunti in particolare 84.808 docenti precari. Oltre a questi saranno assunti anche 11.323 ATA.

Lucia Azzolina: "È un dovere assumere i precari"

La ministra dell'Istruzione ha voluto sottolineare l'importanza che il Governo di cui fa parte sta rivolgendo al mondo della scuola. Ha specificato che si tratta di un segnale di attenzione e di un investimento molto importante sulle risorse umane. Ha detto in maniera esplicita che assumere i precari della scuola è un dovere.
Redazione

Redazione