Mascherina obbligatoria: a scuola le regole non cambiano
di Redazione
08/10/2020
Proprio nelle ore in cui sono state modificate le regole sulla mascherina obbligatoria all'aperto, sono in tanti ad avere dei dubbi riguardo alle norme da rispettare a scuola. Con un nuovo provvedimento, il Governo ha infatti introdotto l'obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi all'aperto, un provvedimento che è valido a partire dall'8 ottobre. Ma cosa succederà per la scuola? Dovranno essere modificate le norme in vigore?
Le parole della ministra dell'Istruzione
La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ha spiegato che per la scuola le regole previste non subiscono delle modifiche. La ministra ha infatti specificato nel corso di un'intervista al TG di La 7 che per la scuola sono presenti dei protocolli specifici e delle linee guida già predisposte, che non vengono modificate. Gli studenti seduti a un metro di distanza da altre persone possono abbassare la mascherina. Se vogliono tenerla alzata possono farlo, ma in maniera particolare devono tenere indossata correttamente la mascherina quando si è in presenza di situazioni di dinamicità."Le ore a scuola rappresentano il luogo più sicuro"
Secondo quanto ha specificato Lucia Azzolina nel corso dell'intervista, negli istituti scolastici vengono applicate con grande responsabilità le regole previste. La scuola, secondo la ministra, rappresenta il "luogo più sicuro". Azzolina si dice però preoccupata per ciò che ha visto fuori dagli istituti scolastici, ma spiega che adesso anche fuori dalle scuole la protezione sarà maggiore, grazie al provvedimento della mascherina obbligatoria all'aperto. La ministra ha infatti fatto riferimento agli assembramenti di cui si è parlato nei giorni scorsi, che sarebbero stati riscontrati proprio vicino ad alcune scuole del nostro Paese.Articolo Precedente
Tanti posti di sostegno a scuola potrebbero rimanere scoperti: i dati
Articolo Successivo
Notte stellata sul Rodano di Van Gogh: storia e caratteristiche
Redazione