Mobilità docenti: oggi 17 maggio la pubblicazione dei movimenti

0
1133
mobilità docenti

Oggi, 17 maggio, è la volta di sapere quali saranno gli esiti della mobilità docenti per il prossimo anno scolastico 2022-2023. In particolare oggi si saprà quali saranno i movimenti e nello specifico i trasferimenti per il personale docente ed educativo. C’è molta attesa per l’esito della domanda che si è presentata qualche tempo fa e molti docenti sperano di ottenere la possibilità di riavvicinarsi ai loro luoghi di origine, nella città in cui hanno la residenza.

Dove verranno pubblicati i trasferimenti

Innanzitutto, per sapere se i docenti hanno ottenuto il trasferimento nell’ambito della mobilità 2022-2023, dovranno consultare la loro posizione su Istanze Online. Poi riceveranno anche un’e-mail, che sarà resa a tutti disponibile, sia in caso di esito positivo che anche in mancanza di ottenimento del trasferimento.

Inoltre i docenti possono consultare i risultati della mobilità, che sono relativi sia al trasferimento di scuola o al passaggio di cattedra, facendo riferimento all’albo online dell’ufficio territoriale di loro destinazione.

Gli uffici territoriali infatti pubblicheranno l’elenco di tutti coloro che hanno presentato la domanda di mobilità e, accanto ad ogni nominativo, sarà resa nota la scuola di destinazione.

Inoltre vengono specificati anche nelle pubblicazioni online la tipologia di posto richiesto, il punteggio del docente e le eventuali precedenze.

Le comunicazioni agli insegnanti sulla mobilità

Gli uffici territorialmente competenti provvederanno poi a dare delle specifiche comunicazioni agli insegnanti, indicando l’istituzione scolastica di provenienza e quella di destinazione. Dell’avvenuto trasferimento sarà informata anche la Ragioneria territoriale dello Stato.

Sarà cura dei dirigenti scolastici degli istituti in cui i docenti saranno trasferiti comunicare all’ufficio territoriale la presa di servizio per il prossimo anno scolastico.