Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Riapertura delle scuole il 7 gennaio, Miozzo: 'Dipende dai contagi'

Redazione Avatar

di Redazione

18/12/2020

TITOLO
Ci sarà il rientro delle scuole superiori in presenza il 7 gennaio? Per il momento le indicazioni che arrivano dal Ministero sembrano propendere per il sì. Il problema, però, secondo ciò che ha riferito Agostino Miozzo, coordinatore del comitato tecnico scientifico, consiste nel fatto che la curva dei contagi non continua a scendere. Quindi l'esperto ha parlato di condizioni che sono di preoccupazione. Per questo Miozzo ha detto che tutto dipende da come andranno i contagi nelle prossime tre settimane.

Che cosa ha dichiarato Miozzo sulla riapertura delle scuole

Miozzo ha spiegato che è stata data indicazione alle Prefetture di stabilire dei tavoli di coordinamento. D'altro canto ha speso delle parole di grande ammirazione per i prefetti, che, secondo il comitato tecnico scientifico, stanno lavorando veramente bene per creare tutti i presupposti in modo che si possa fare il 75% di didattica in presenza dal 7 gennaio. Miozzo ha spiegato che tutto comunque dipenderà dall'andamento dei contagi. Gli italiani possono fare in modo di seguire le regole e di determinare la discesa.

In alcune province è già tutto pronto per il 7 gennaio

Alcune province e alcune regioni si stanno già attivando per coordinare tutto in vista del ritorno a scuola il 7 gennaio. Per esempio già in Toscana, in Emilia Romagna, in Friuli Venezia Giulia e in Abruzzo i tavoli di coordinamento sono arrivati alla fase conclusiva. In molti altri territori a livello nazionale si stanno predisponendo tutte le misure per fare in modo che gli ingressi a scuola siano scaglionati tra le 8 e le 10.
Redazione

Redazione