Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Rientro a scuola: tornano in aula gli studenti di altre cinque regioni

Redazione Avatar

di Redazione

25/01/2021

TITOLO
Continua il rientro a scuola in Italia. Anche gli studenti di altre cinque regioni che frequentano le superiori sono tornati in aula lunedì 25 gennaio. Il rientro nelle scuole superiori del nostro Paese procede comunque a singhiozzo, in maniera particolare proprio per le secondarie di secondo grado. Vediamo qual è la situazione in questo momento e quali sono le regioni nelle quali sono tornati in classe gli studenti a partire da oggi, 25 gennaio 2021.

Chi è tornato in classe il 25 gennaio

Nello specifico sono tornati in aula gli studenti delle scuole di altre cinque regioni italiane. Si tratta di Lombardia, Liguria, Umbria, Marche e della Campania (in quest’ultima regione sono tornati in presenza gli studenti delle scuole secondarie di primo grado). In aula sono tornati sempre il 25 gennaio anche gli studenti della seconda e della terza media in Lombardia, con il passaggio della regione in zona arancione.

Le prossime date da tenere in considerazione

Si discute in queste ore anche del fatto che a breve torneranno in aula in presenza anche altri studenti delle scuole superiori in altre regioni italiane. In particolare la prossima data da tenere in considerazione è l’1 febbraio. In questa giornata torneranno in presenza gli studenti di Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sardegna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sono invece già tornati in classe gli alunni di Toscana, Piemonte, Abruzzo, Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Lazio e Molise. La situazione in Sicilia prevede al momento la didattica a distanza dalla seconda media in poi, vista la presenza della regione in zona rossa. A Bolzano le lezioni proseguono in presenza, nonostante la regione sia stata contrassegnata dal colore rosso.
Redazione

Redazione