Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Scuola, Azzolina: 'La misura della temperatura va fatta a casa'

Redazione Avatar

di Redazione

15/07/2020

TITOLO
La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ha rilasciato una recente intervista con la quale ha destato parecchie polemiche riguardo alle sue dichiarazioni. La ministra ha parlato delle misure di sicurezza che saranno introdotte per far ritorno a scuola a partire dal prossimo anno scolastico.

Chi deve occuparsi di misurare la temperatura degli studenti

A questo proposito ha destato parecchio stupore la dichiarazione, secondo la quale Azzolina avrebbe detto che la misura della temperatura corporea degli studenti dovrà essere fatta a casa. La ministra su tale argomento ha parlato di responsabilizzare ancora di più le famiglie. La ministra dell'Istruzione ha detto che tutti gli studenti torneranno a scuola indistintamente dal 14 settembre, essendo stata stabilita questa data a livello nazionale. Adesso gli esperti starebbero lavorando perché tutto possa avvenire in completa sicurezza. Dall'1 settembre ritorneranno in classe gli studenti che devono recuperare i debiti scolastici che non hanno potuto pienamente raggiungere a causa del lockdown e della chiusura delle scuole disposti per l'anno scolastico che è appena finito.

Secondo Azzolina ci sarà spazio per tutti nelle scuole

Altre dichiarazioni interessanti sono state quelle della ministra per ciò che è stato disposto per la riapertura delle scuole a settembre. La ministra ha infatti fatto presente che l'intenzione è quella di non smembrare le classi. L'obiettivo sarebbe quello di adeguare gli spazi, in modo da poter recuperare anche le scuole che sono state dismesse. Poi ha parlato anche della possibilità di fare lezione nei luoghi di cultura, come i cinema, i teatri e i musei.
Redazione

Redazione