Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Scuola nelle Marche: superiori in didattica a distanza fino al 5 marzo

Redazione Avatar

di Redazione

26/02/2021

TITOLO
Da sabato 27 febbraio e fino al 5 marzo 2021 la scuola superiore nelle Marche prevede lezioni con la modalità della didattica a distanza. Il Presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha firmato nella giornata di oggi, venerdì 26 febbraio, un’ordinanza con la quale viene disposto il ritorno alla didattica a distanza nelle scuole secondarie di secondo grado della regione, fino proprio al 5 marzo. Si tratta nello specifico dell’ordinanza numero 6.

I dettagli relativi alla nuova ordinanza nelle Marche

Viene precisato anche che nella provincia di Ancona e in quella di Macerata è prevista per lo stesso periodo la didattica a distanza anche per le classi seconde e terze delle secondarie di primo grado, le scuole medie. Rimane comunque la possibilità di effettuare in presenza i laboratori e di svolgere lezioni in aula per gli studenti con disabilità e con bisogni educativi speciali. L’ordinanza è stata firmata con l’obiettivo di contrastare il diffondersi dei contagi da coronavirus nel settore della scuola, con un intervento mirato nelle varie province tenendo conto, come è stato spiegato, anche dell’intensità dell’incidenza che è stata osservata nelle diverse fasce di età.

Le fasce di età con maggiore incidenza

In particolare si è verificata un’incidenza maggiore nelle fasce da 11 a 13 anni e da 14 a 18 anni, per quanto riguarda la provincia di Ancona e quella di Macerata. In ogni caso anche nelle altre province si è osservato un aumento notevole della diffusione del contagio nella fascia di età da 14 a 18 anni. L’ordinanza in questione ha messo in evidenza anche la proroga delle ordinanze già in vigore fino al 5 marzo, per quanto riguarda gli spostamenti in entrata e in uscita nel territorio di Ancona e in relazione ai 20 Comuni che si trovano in zona arancione nell’Anconetano.
Redazione

Redazione