Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Scuole chiuse in Piemonte: si va verso la didattica a distanza per tutti

Redazione Avatar

di Redazione

03/03/2021

TITOLO
La diffusione dei contagi è in una fase di peggioramento in Piemonte. Per questo, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, potrebbe essere presa la decisione delle scuole chiuse nella regione. La decisione definitiva verrà presa in seguito ad un confronto che verrà effettuato tra il Presidente della Regione, Alberto Cirio, i sindaci e i prefetti. A parlare di questa possibilità era stato anche il direttore dell’ufficio scolastico regionale, Fabrizio Manca, che aveva detto nella giornata di ieri di temere di andare verso una chiusura di tutte le scuole anche nella regione.

Le ultime informazioni dalla Regione

Proprio dalla Regione sono arrivate le ultime informazioni sulla questione, visto che è stato spiegato che la situazione fino alla scorsa giornata di venerdì mostrava un leggero aumento dei contagi, ma ancora si trattava di una situazione che poteva essere considerata sotto controllo. In particolare spiegano dalla Regione Piemonte che negli ultimi giorni è stato registrato un aumento notevole, ma l’amministrazione ha voluto aspettare le indicazioni relative al nuovo DPCM del Governo Draghi. Fino a questo momento, viene spiegato, in zona rossa la sospensione delle lezioni partiva dalla seconda media.

La situazione potrebbe cambiare dall'8 marzo

La situazione potrebbe quindi cambiare in Piemonte, con la previsione di uno stop per tutte le lezioni in presenza, dai nidi fino alle scuole superiori. In particolare si parla della possibilità di chiudere le scuole a partire dall’8 marzo, in seguito all’entrata in vigore del nuovo decreto del Presidente del Consiglio. A partire da quella data tutte le scuole potrebbero essere chiuse e si dovrebbe fare ricorso alla didattica a distanza fino alle superiori.
Redazione

Redazione