Concorso ordinario infanzia e primaria: le domande dal 15 giugno
di Redazione
23/04/2020
Il Ministero è intenzionato a pubblicare entro la fine del mese di aprile i bandi per avviare le procedure riguardo al concorso ordinario infanzia e primaria. Un'occasione importante per tutti coloro che vogliono diventare insegnanti di questi gradi di istruzione. Una soluzione importante da non perdere anche per i precari, che sperano di firmare il contratto a tempo indeterminato.
Quando si potranno presentare le domande
Già corrono alcune indiscrezioni sul web, anche se per il momento siamo in presenza soltanto della bozza del bando per il concorso ordinario infanzia e primaria. Infatti le anticipazioni che si trovano in rete parlano delle date possibili per la presentazione delle domande per partecipare a questa procedura concorsuale.
Si tratterebbe nello specifico di date comprese tra il 15 giugno e il 31 luglio. Le domande dovrebbero essere presentate telematicamente e dovrebbe essere richiesto il versamento di un contributo di 10 euro per ogni classe di concorso.
Al massimo si può partecipare a quattro procedure concorsuali: posto comune infanzia, posto comune primaria, sostegno infanzia e sostegno primaria. Al momento non è possibile stabilire quando si svolgeranno le prove, finché non migliorerà il quadro epidemiologico relativo all'epidemia di coronavirus.
Quanti sono i posti liberi per il concorso ordinario infanzia e primaria
Sui dati del Ministero è stato possibile elaborare le previsioni su quelli che possono essere i posti liberi messi a disposizione con questo concorso ordinario. Per il biennio 2020-2022 i posti comuni della scuola dell'infanzia dovrebbero essere complessivamente 912 e, per il sostegno, 1.014.
I posti comuni nella scuola primaria ammonterebbero a 5.104 e, per quanto riguarda il sostegno, ci sarebbero da ricoprire 5.833 posti.
Articolo Precedente
Bonus famiglia 2020: congedo parentale e baby sitter per asilo nido
Articolo Successivo
Ritorno a scuola: possibile per le regioni, Azzolina non è d'accordo
Redazione