Conte critica De Luca sulle scuole chiuse in Campania

0
60
scuole chiuse in Campania

Il Premier Conte è stato molto critico nei confronti della decisione del governatore della Campania Vincenzo De Luca di chiudere le scuole nella sua regione. Il Presidente del Consiglio ha detto espressamente che non si tratta della soluzione migliore. Lo ha dichiarato pubblicamente nell’ambito della giornata dei lavori del Consiglio Europeo.

Conte: “Non è il miglior segnale che stiamo dando”

Il Premier ha commentato in maniera negativa la decisione di De Luca di chiudere le scuole in Campania. Ha detto che sicuramente si tratta di una soluzione che apparentemente sembra molto facile, ma non si sente di condividerla perché non rappresenta un segnale da dare.

Anche la ministra Lucia Azzolina è intervenuta con una forte reazione sull’ordinanza della Campania, ricordando che in questa regione i contagi non riguarderebbero in maniera preponderante gli studenti e il personale della scuola.

La risposta di De Luca alle reazioni

Il governatore De Luca ribatte in maniera molto decisa, facendo notare i dati che gli sono stati comunicati relativamente ai contagi. De Luca ha riferito che i tamponi positivi registrati in Campania sono stati 1.127, su 13.780. Si tratta di una percentuale che corrisponderebbe all’8,1%.

Poi ha spiegato che si tratta della decisione di rallentare, per rischiare il meno possibile. Da parte del segretario del PD Nicola Zingaretti c’è stata l’espressione di vicinanza e solidarietà per quelli che, secondo lui, sarebbero attacchi sopra le righe rivolti a Vincenzo De Luca.