Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

La proposta di anticipare il vaccino anti Covid per i docenti

Redazione Avatar

di Redazione

09/01/2021

TITOLO
Sul vaccino anti Covid ci sono molte discussioni. Nelle ultime settimane ci sono state tante proposte soprattutto per quanto riguarda la possibilità di anticipare la vaccinazione per i docenti e per il personale scolastico in generale. Sono arrivati tanti inviti da questo punto di vista e adesso il Ministero della Salute dovrà valutare se queste richieste possano essere accontentate e se cambiare il calendario delle priorità.

Cosa ha spiegato Arcuri per la campagna di vaccinazione

Il commissario per l'emergenza Arcuri ha spiegato che a febbraio si dovrà partire con le persone che hanno più di 80 anni. Si tratta di una considerazione fatta nei giorni scorsi, quando Arcuri ha fatto notare che le persone anziane con più di 80 anni di età sono circa 4 milioni. Successivamente, secondo Arcuri, sarà la volta degli anziani dai 60 agli 80 anni, delle forze dell'ordine e del personale scolastico. Il Movimento 5 Stelle ha fatto un appello, facendo notare come sarebbe opportuno la possibilità di anticipare il vaccino anti Covid per gli insegnanti, in modo da rassicurare il personale che lavora nelle scuole e per dimostrare la massima considerazione da parte del Governo nei suoi confronti. È questa la proposta dei deputati del Movimento 5 Stelle in commissione cultura.

Sulla stessa linea anche il leader di Italia Viva Matteo Renzi

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il leeader di Italia Viva, Matteo Renzi, che ha dichiarato che, visto che ogni settimana l'Italia ricevere 470 mila dosi di vaccino, si potrebbe dedicare un'intera settimana solo agli insegnanti per riaprire le scuole in sicurezza.
Redazione

Redazione