Redazione e storia

DossierScuola.it cerca di informare e promuovere un insegnamento e una guida di qualità, assistendo il miglioramento scolastico a livello di base. Ci impegniamo a fornire informazioni sempre utili e aggiornate che siano in grado di aiutare insegnanti, presidi e personale scolastico a migliorare le loro competenze e le loro pratiche utilizzando approcci basati sull’evidenza. La pubblicazione supporta gli educatori fornendo contenuti indipendenti tempestivi e di alta qualità di cui possano fidarsi e adattarsi per l’utilizzo nei propri contesti scolastici. Incoraggiamo i contributi degli articoli attraverso collaborazioni con personale scolastico, del quale fanno parte alcuni autori della nostra redazione.

I valori della scuola e di DossierScuola: ci impegniamo a raggiungere i più alti standard di accuratezza e imparzialità. Il nostro staff editoriale si attiene al codice etico dell’insegnamento, legato proprio all’imparzialità e all’eguaglianza.

DossierScuola e i contenuti: i nostri contenuti vengono scritti e pubblicati tenendo conto del patrimonio di conoscenze che già esiste all’interno della comunità educativa, a livello nazionale e internazionale. Tra i collaboratori infatti sono presenti insegnanti, ricercatori e collaboratori del consiglio regionale della Campania.

DossierScuola la mission: il cuore del portale è ovviamente il suo pubblico, incoraggiamo i contributi degli educatori scolastici. La ricerca dimostra che i team di insegnamento e leadership di alta qualità imparano dalle rispettive pratiche, motivo per cui la pubblicazione offre agli individui una voce forte e una piattaforma per condividere e collaborare.

DossierScuola la redazione: Fanno parte della redazione del portale diversi collaboratori scolastici che pubblicano saltuariamente, vogliamo però attenerci principalmente all’organigramma attuale del giornale, che è così composto:

1. Maria Ragozzino: Laureata in Scienze Geologiche, attualmente insegnante di Scienze e biologia
  2. Sara Gigli: Laureata presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli.
  3. Sonia Sturzo: Laureata presso Università “Suor Orsola Benincasa”, attualmente insegnante di Italiano e Latino.