Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Ritorno a scuola dopo Pasqua: il piano di Draghi per la presenza

Redazione Avatar

di Redazione

05/04/2021

TITOLO
È già previsto un ritorno a scuola dopo Pasqua. Quando parliamo di ritorno a scuola ci riferiamo ad una scuola in presenza, senza il ricorso alla didattica a distanza. Il Governo Draghi è già pronto a sostenere quella che appare come un dato concreto e già sta studiando un piano per permettere agli studenti di chiudere l'anno scolastico in presenza. Diversi organi di stampa si sono occupati di raccogliere quali sono state le dichiarazioni del Presidente del Consiglio da questo punto di vista e già si profilano all'orizzonte delle novità che non mancheranno di far discutere.

Le dichiarazioni di Draghi sul ritorno a scuola in presenza

Le regioni si stanno organizzando per garantire, dopo Pasqua, un ritorno a scuola in sicurezza. Non tutti i governatori regionali si mostrano d'accordo con il piano di Draghi per il ritorno dopo le vacanze di Pasqua. Tuttavia il Presidente del Consiglio ha detto che poter progettare la riapertura delle scuole e il ritorno delle lezioni in presenza è fondamentale per alleviare la sofferenza che in molti casi si è manifestata in corrispondenza del dilagare della pandemia. Secondo Draghi ci sono alcune parti del Paese che ne hanno davvero bisogno.

Il ritorno a scuola per le superiori

Draghi ha predisposto un piano che punta ad avanzare in maniera rapida con la campagna delle vaccinazioni, soprattutto includendo adesso gli over 70. L'obiettivo è quello di creare delle condizioni di sicurezza per poter riaprire le scuole in presenza anche per quanto riguarda gli studenti delle superiori. Come lo stesso capo del Governo ha fatto intendere, l'obiettivo è quello di far ritrovare la normalità.
Redazione

Redazione