Ritorno a scuola: per le superiori apertura dopo l'11 gennaio?
di Redazione
23/11/2020
Si attende il prossimo DPCM, per sapere quali saranno le indicazioni riguardanti il ritorno a scuola. Infatti attualmente le scuole superiori seguono la didattica a distanza e nelle zone rosse la didattica digitale è stata disposta anche per le classi di seconda e terza media. Il Governo adesso sta lavorando per emanare un altro DPCM, alla scadenza di quello del 3 dicembre, per definire il periodo di dicembre e quello degli inizi di gennaio, che comunque coinciderà anche con le vacanze di Natale.
Le scuole rimarranno chiuse fino al 7 gennaio?
Sembrerebbe che non ci sia la possibilità di un rientro a scuola per le superiori prima delle vacanze di Natale. Da varie fonti arrivano informazioni molto precise in questo senso, perché si dice come la didattica a distanza per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado potrebbe essere prorogata per tutto il periodo di dicembre, fino a quando non arriveranno le vacanze di Natale. Il responsabile del comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo, ha rilasciato una recente intervista, facendo comprendere come con tutta probabilità gli studenti delle superiori potrebbero ritornare in classe l’11 gennaio, visto che il 7 gennaio è giovedì. In ogni caso comunque non ci sono indicazioni precise, perché bisognerà considerare l’evolvere della curva epidemiologica. Anche la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha detto che tutto si farà con gradualità.Le scuole medie riapriranno nelle zone rosse?
A quanto sembra il Governo sta discutendo anche sulla possibilità di riaprire le classi seconda e terza delle scuole medie nelle zone rosse. Tuttavia Di Maio ha garantito che la priorità è quella di permettere agli studenti di rientrare in sicurezza.Articolo Precedente
Concorso straordinario: per il Tar Lazio ammesse le prove suppletive
Articolo Successivo
Ritorno in presenza per le superiori, Azzolina: 'La data è incerta'
Redazione