Scuole aperte, Azzolina: 'Dobbiamo fare di tutto'
di Redazione
11/11/2020
Sul fatto delle scuole aperte o chiuse ci sono molte polemiche. Il dibattito in questi ultimi giorni è particolarmente intenso, perché la situazione epidemiologica in Italia non è affatto rassicurante. Considerando che la curva dei contagi da coronavirus non tende a scendere, anche da parte del Governo arrivano indiscrezioni sulla possibilità che si possa arrivare ad un lockdown generalizzato, descrivendo tutte le regioni italiane come zone rosse.
Le dichiarazioni della ministra Azzolina sulla scuola
La ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, da parte propria è stata molto chiara. Infatti ha dichiarato che continuerà a battersi perché le scuole rimangano aperte. Azzolina ha fatto sapere di essere convinta che si deve fare almeno un tentativo di provare a tenere aperte le scuole compatibilmente con la situazione epidemiologica che l'Italia sta attraversando. La ministra dell'Istruzione ha esplicitato il fatto che ritiene che la scuola sia la più importante delle attività produttive e che quindi non può essere sacrificata. Ha detto a chiare lettere che senza formazione non abbiamo futuro.L'intervento di Conte: "Il Governo ha una strategia"
Se Azzolina dice di essere convinta che con la chiusura delle scuole si rischi un vero e proprio disastro educativo e sociologico, dal canto suo il Premier Conte fa sapere che il Governo avrebbe una strategia. Il Premier ha fatto un appello ai cittadini perché siano collaborativi. Ha detto che l'esecutivo è pronto ad aumentare anche le misure economiche a sostegno di chi si trova in difficoltà, potendo arrivare anche a dei fondi per il 2021. Inoltre presto prevede un piano per il vaccino.Articolo Precedente
Rivolta fiorentina del 1378: come si svolsero i fatti
Articolo Successivo
Scuole in Umbria: si va verso la proroga della didattica a distanza?
Redazione