Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Stipendio degli insegnanti, Conte: 'Faremo di più'

Redazione Avatar

di Redazione

30/12/2020

TITOLO
Non si fermano le polemiche per quanto riguarda lo stipendio degli insegnanti. Infatti da più parti è stato sottolineato diverse volte che gli stipendi della scuola in Italia sono di molto inferiori rispetto alla media degli stipendi degli insegnanti degli altri Paesi dell'Unione Europea. Ci sono stati vari tentativi per l'aumento degli stipendi, ma sembra che ancora non si sia raggiunto l'obiettivo definitivo. Sulla questione è intervenuto anche il Presidente del Consiglio Conte durante una recente conferenza stampa.

Che cosa ha dichiarato il Presidente Conte sugli stipendi degli insegnanti

Il Premier ha fatto riferimento alla scuola e ha parlato dello stipendio degli insegnanti. Ha fatto riferimento anche alla sua esperienza personale, affermando che il suo stipendio da docente universitario è stato inferiore rispetto a quello dei professori universitari degli altri Paesi. In generale sugli stipendi di coloro che sono a contatto con il pubblico Conte afferma che il Governo è intervenuto mettendo a disposizione 400 milioni e poi altri 850 milioni ogni anno attraverso la Legge di Bilancio.

Conte: "Per gli insegnanti dovremmo fare qualcosa di più"

Facendo riferimento allo stipendio per tutte quelle professioni che hanno il contatto con il pubblico, sicuramente il Premier non ha dimenticato i docenti della scuola italiana. Ha ammesso che gli insegnanti non hanno stipendi particolarmente elevati e ha detto che si deve fare qualcosa in più, intervenendo, per aumentarli. Ha specificato, inoltre, che si sta lavorando per migliorare la qualità dell'insegnamento, soprattutto stabilendo un piano pluriennale per dare qualità alla scuola e agli alunni con disabilità con 25.000 insegnanti di sostegno in più.
Redazione

Redazione