Vacanze dell’1 novembre 2022: le date di chiusura della scuola in Italia

0
1567
vacanze 1 novembre 2022

Scuole in Italia chiuse per il ponte dell’1 novembre. Da poco più di un mese dall’inizio della campanella, in tutte le regioni italiane è arrivato il momento della prima vacanza per gli studenti di ogni ordine e grado di scuola.

Si tratta del ponte dell’1 novembre, per il quale ci sono delle prospettive che sarebbero davvero incredibili. Infatti le vacanze potrebbero essere prolungate fino al 7 novembre, almeno in alcune regioni. Ma vediamo com’è la situazione delle vacanze dell’1 novembre della scuola in Italia.

Gli altri giorni di vacanza della scuola in Italia

La festa di Ognissanti quest’anno, quindi l’1 novembre, cade di martedì. Ecco perché alcune scuole, dopo aver ottenuto l’autorizzazione delle Regioni, potrebbero sospendere le lezioni già il 31 ottobre e arrivare poi a fare vacanza fino al 2 novembre 2022.

In base al calendario scolastico, le Regioni e le Province autonome potrebbero arrivare ad avere un periodo di vacanza fino al 7 novembre.

Le scuole chiuse regione per regione

Alcune scuole, come abbiamo già detto, restano chiuse fin da lunedì 31 ottobre 2022. Si tratta degli istituti scolastici presenti in Abruzzo, Calabria, Campania, Basilicata, Liguria, Marche, Puglia, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Province di Trento e Bolzano.

Mercoledì 2 novembre rimarranno a casa anche gli studenti che frequentano la scuola in Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Molise, Campania e Sardegna.