Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Vacanze di Pasqua 2021: le date di chiusura della scuola in Italia

Redazione Avatar

di Redazione

01/03/2021

TITOLO
Di certo quest’anno le festività non sono uguali a quelle degli anni passati. Sono cambiate molte cose nella nostra vita quotidiana e abbiamo rivisto le nostre abitudini, per far fronte alla diffusione del virus anche nel nostro Paese. In ogni caso nel calendario scolastico sono previste delle specifiche giornate di vacanza, che dipendono dalle scelte effettuate dalle Regioni italiane. Andiamo quindi a vedere quando sarà Pasqua quest’anno e quando sono previste per le varie regioni italiane le vacanze di Pasqua 2021 nella scuola, tenendo conto proprio del calendario scolastico.

Le vacanze di Pasqua in Italia

La domenica di Pasqua nel 2021 sarà il 4 aprile e, come sappiamo bene, il lunedì successivo è una giornata festiva, il 5 aprile. Le vacanze di Pasqua sono stabilite dalle varie Regioni, nel momento in cui viene predisposto il calendario scolastico regionale. In genere però i giorni di vacanza coincidono praticamente per tutte le regioni del nostro Paese. Anche quest’anno le vacanze di Pasqua sono uguali per tutte le regioni italiane.

I giorni di vacanza per la Pasqua 2021

Quindi nello specifico quando resteranno chiuse le scuole per le vacanze di Pasqua nel 2021? Tenendo conto del fatto che Pasqua sarà il 4 aprile e che il giorno successivo è un giorno festivo, le vacanze di Pasqua del 2021 saranno da giovedì 1 aprile a martedì 6 aprile. Naturalmente tutto questo è indipendente dal fatto che le lezioni si svolgano in presenza o con il sistema della didattica a distanza. In entrambi i casi, infatti, è prevista la sospensione delle lezioni in questo periodo ben preciso.
Redazione

Redazione