Vacanze di Pasqua 2022: le date di chiusura della scuola in Italia
di Redazione
11/03/2022
Il prossimo stop alle lezioni in Italia è quello relativo alle vacanze di Pasqua 2022. Dovremo attendere fino al mese di aprile per una pausa della scuola nel nostro Paese. Le vacanze di Natale sono ormai alle spalle da diverse settimane ed è evidente che sono in molti a dare uno sguardo al diario scolastico per comprendere quando saranno le prossime vacanze. Dovremo aspettare, come abbiamo visto, ancora qualche settimana, ma in tutta Italia gli studenti e gli insegnanti potranno avere a disposizione circa una settimana di pausa dalle lezioni.
Quando saranno le vacanze di Pasqua 2022
In generale dobbiamo dire che solitamente le vacanze vengono stabilite dl Ministero dell’Istruzione, ma sono poi le Regioni a mettere a punto i calendari regionali con i giorni esatti di pausa durante l’anno scolastico. Proprio per questo motivo non è difficile trovare delle differenze tra le varie regioni italiane in termini di giorni dedicati allo stop alle lezioni. Non accade così, però, per le prossime vacanze di Pasqua, considerando che le date saranno uguali in tutto il Paese. Quindi gli studenti italiani potranno usufruire degli stessi giorni di pausa dalle lezioni in occasione della Pasqua 2022. Le vacanze in questione, infatti, andranno da giovedì 14 aprile fino a martedì 19 aprile 2022.A chi chiedere conferma?
In ogni caso non dobbiamo dimenticare un’altra regola fondamentale, visto che non si può escludere che alcuni istituti scolastici possano determinare di aggiungere ulteriori giornate a queste vacanze già previste o di fare delle variazioni. Per questo, per sapere con esattezza quando saranno i giorni di vacanza, può essere importante chiedere sempre una conferma alla scuola.Articolo Precedente
Maturità 2022, arriva l'ordinanza: ecco come saranno gli esami
Articolo Successivo
Mobilità docenti 2022-2023: al via le domande su Istanze Online
Redazione