Loading...

Dossier Scuola Logo Dossier Scuola

Vaccino anti Covid, Miozzo: 'Obbligatorio per il personale scolastico'

Redazione Avatar

di Redazione

29/12/2020

TITOLO
Destano scalpore le ultime dichiarazioni di Agostino Miozzo, coordinatore del comitato tecnico scientifico, a proposito del vaccino anti Covid. Miozzo ha parlato dell'obbligatorietà del vaccino, che, secondo il proprio parere, dovrebbe essere tale per i medici, per gli infermieri, per il personale sanitario e per chi lavora nelle residenze sanitarie, in modo da difendere gli anziani. E poi, sempre per quanto riguarda l'obbligatorietà, il coordinatore ha fatto riferimento alle strutture pubbliche, comprese le scuole.

Che cosa ha detto Agostino Miozzo sull'importanza del vaccino

Il coordinatore del comitato tecnico scientifico ha spiegato che bisogna andare per gradi e che bisogna puntare sul coinvolgimento della maggior parte delle persone. Miozzo ha detto che bisogna fare il possibile per spiegare ai nostri connazionali quanto sia importante e sicuro vaccinarsi e che a questo proposito serve un'informazione adeguata. Per quanto riguarda gli ospedali, in particolare, ritiene che non ci possano essere dubbi e che coloro che vogliono lavorare a contatto con i pazienti debbano vaccinarsi.

Si va verso il passaporto sanitario

Miozzo ha detto che pensa a tutte le strutture pubbliche, alle scuole, a chi lavora a contatto con molte persone. E da questo punto di vista per il personale che lavora a contatto con il pubblico andrebbe anche oltre. Infatti ritiene che, se la percentuale dei vaccinati resterà troppo bassa, si dovranno prendere delle misure più serie. Inoltre ha parlato anche di un passaporto sanitario, perché nel prossimo futuro potrebbe essere obbligatorio aver fatto determinati vaccini anche per viaggiare.
Redazione

Redazione