Arezzo, bimba dimenticata per sei ore sul pullmino scolastico
di Redazione
13/02/2019
Tutti vorremmo avere la possibilità di stare in qualsiasi momento con i nostri figli, per poterli controllare e tutelare ma, volenti o nolenti, siamo sovente costretti ad affidarli ad altri.
Sono tanti i genitori, ad esempio, che affidano ad altri, per motivi di tempo o di lavoro, l’incombenza di accompagnare i propri figlia a scuola, ma nessuno vorrebbe mai trovarsi nella situazione in cui si è trovata una famiglia di Arezzo.
La storia è incredibile: un bimbo di soli tre anni è stato dimenticato per ben sei ore nel pullmino della scuola, che lo avrebbe dovuto accompagnare nella propria classe di buon mattino.
Ed invece l'allarme è scattato quando la mamma è andata alla scuola per riprenderlo: i carabinieri, prontamente allertati, lo hanno trovato seduto sul sedile con la cintura di sicurezza allacciata, impaurito e in lacrime.
Sul mezzo di Autolinee Toscane, che svolge il servizio per il comune, c'era anche un'accompagnatrice di una cooperativa: né lei né l'autista si sono però accorti che il piccolo era rimasto seduto.
Naturalmente l’accompagnatrice è stata immediatamente sospesa, ma i genitori stanno vagliando la possibilità di procedere con formale denuncia.
Per fortuna, per questa volta, la storia è stata a lieto fine, col bambino che se l’è cavata “solo” con un gran spavento, ma deve essere un monito, perché sarebbe potuta trasformarsi nell’ennesima tragedia dettata da disattenzione e superficialità.
Articolo Precedente
Miur, disponibile un corso di esorcismo per i docenti
Articolo Successivo
Parma, scoperto ennesimo caso di maltrattamenti su piccoli alunni
Redazione