Arezzo, bimba dimenticata per sei ore sul pullmino scolastico
Arezzo, bimba dimenticata per sei ore sul pullmino scolastico

Tutti vorremmo avere la possibilità di stare in qualsiasi momento con i nostri figli, per poterli controllare e tutelare ma, volenti o nolenti, siamo sovente costretti ad affidarli ad altri.

Sono tanti i genitori, ad esempio, che affidano ad altri, per motivi di tempo o di lavoro, l’incombenza di accompagnare i propri figlia a scuola, ma nessuno vorrebbe mai trovarsi nella situazione in cui si è trovata una famiglia di Arezzo.

La storia è incredibile: un bimbo di soli tre anni è stato dimenticato per ben sei ore nel pullmino della scuola, che lo avrebbe dovuto accompagnare nella propria classe di buon mattino.

Ed invece l’allarme è scattato quando la mamma è andata alla scuola per riprenderlo: i carabinieri, prontamente allertati, lo hanno trovato seduto sul sedile con la cintura di sicurezza allacciata, impaurito e in lacrime.

Sul mezzo di Autolinee Toscane, che svolge il servizio per il comune, c’era anche un’accompagnatrice di una cooperativa: né lei né l’autista si sono però accorti che il piccolo era rimasto seduto.

Naturalmente l’accompagnatrice è stata immediatamente sospesa, ma i genitori stanno vagliando la possibilità di procedere con formale denuncia.

Per fortuna, per questa volta, la storia è stata a lieto fine, col bambino che se l’è cavata “solo” con un gran spavento, ma deve essere un monito, perché sarebbe potuta trasformarsi nell’ennesima tragedia dettata da disattenzione e superficialità.

Possono interessarti

Prove Invalsi 2018 novità inglese è nei test

Le prove Invalsi sono prove scritte standardizzate volute dal Sistema Nazionale per…

Insegnante accusato di aver rubato il violino ad uno studente

Insegnante di 21 anni, confessa di aver rubato il violino di uno…

Biella, professore arrestato per violenza

Negli ultimi mesi, anche grazie all’attenzione sempre maggiore dei genitori nel vigilare…

Concorso 2018 fase transitoria ruolo per i non abilitati

Nel 2018 saranno indetti i nuovi concorsi, fase transitoria, riservata agli ITP,…