Cagliari, asilo abusivo accoglieva i bambini non vaccinati
di Redazione
24/05/2019
Dopo il polverone che si è sollevato, ad inizio anno scolastico, quando le famigli no vax hanno protestato veementemente per non essere costrette a vaccinare i propri figli per iscriverli a scuola, sulla questione è scesa un certo silenzio.
Che alla fine queste famiglie abbiano capito l’importanza delle vaccinazioni per i propri figli e per gli altri?
Non proprio: a quanto pare si sono ingegnate a trovare stratagemmi, come falsificare autocertificazioni o creare asili solo per i non vaccinati, come quello appena scoperto a Cagliari.
Incredibile ma vero: i carabinieri del Nas di Villacidro hanno infatti scoperto una scuola dell'infanzia che era stata aperta senza alcuna autorizzazione e che giornalmente accoglieva una ventina di bambini dai 3 ai 6 anni.
I responsabili della struttura abusiva, un uomo di 38 anni e una donna di 54 sono stati segnalati all'autorità amministrativa e la sindaca di Villacidro, Marta Cabriolu, ha emesso un'ordinanza di chiusura immediata.
La struttura finita nel mirino dei militari si trova in campagna in località "Su Suergiu", a circa 60 chilometri da Cagliari.
All’esterno non c’erano cartelli e l’attività non era ovviamente pubblicizzata sui social network.
«I primi accertamenti che abbiamo effettuato ci hanno consentito di verificare che i bambini non avevano mai avuto il vaccino e che alcuni non avevano fatto il necessario richiamo – ha spiegato il comandante del Nucleo antisofisticazioni di Cagliari, Davide Colajanni - Ancora non abbiamo completato le verifiche su tutti i piccoli che abbiamo trovato all’interno al momento del controllo, ma per i casi già sottoposti alle verifiche con la Asl il nostro sospetto iniziale è stato confermato».
Articolo Precedente
Lamezia Terme, maestro d’asilo arrestato per violenza su minore
Articolo Successivo
Pakistan, pediatra infettava di Hiv i suoi giovani pazienti
Redazione