Digos indaga su svastiche comparse al liceo Parini
di Redazione
11/06/2019
La scuola è appena terminata, eppure proprio una scuola è al centro della cronaca in queste ore, e per un fatto a dir poco disdicevole: sono infatti stati imbrattati con svastiche e scritte naziste i muri del Parini, uno degli storici licei classici del centro di Milano
"White aryan resistance" e "Arthur trema il fascio è qui per te" con svastica annessa le scritte più vistose. È stata anche imbrattata la scritta 'Parini antifascista' con una croce sul suffisso 'anti' ed è comparsa anche la scritta 'Duce'.
Stando alla prima ricostruzione, l’imbrattamento sarebbe avvenuto alle 3 di sabato notte, ad opera di un gruppo di ragazzi.
“Quella che ieri era una strada di festa – commenta Davide Rossi, direttore di Zabaione, il giornalino del liceo, riferendosi ai festeggiamenti per la fine delle lezioni – si è trasformata in un luogo di violenza e fascismo”.
La Digos ha immediatamente preso in mano le indagini e sta analizzando i video delle telecamere della zona per individuare i responsabili.
Il materiale raccolto sarà consegnerà ad Alberto Nobili, responsabile dell'antiterrorismo milanese, un'informativa in vista dell'apertura di un fascicolo nel quale, al momento, si ipotizza solamente il reato di imbrattamento.
A dimostrazione di quanto la stupidità umana non abbia limiti, nella stessa giornata, l’associazione #iSentinelli segnala che è stato dato fuoco alla corona commemorativa sotto la lapide dedicata ai partigiani caduti di via Ciaia, a Dergano.
Articolo Precedente
Calabria, decine di professori insegnavano con diplomi falsi
Articolo Successivo
Maturità, è cominciato ufficialmente il conto alla rovescia
Redazione