Film per Halloween: alcune proposte da non perdere

0
94
film per Halloween

Quali sono i migliori film per Halloween? La festa più densa di mistero dell’anno si sta avvicinando e rappresenta davvero una buona occasione per trascorrere qualche ora davanti al televisore, gustando qualche produzione a tema. Sono in tanti coloro che decidono ogni anno di fare delle maratone televisive a tema Halloween, con dei film per Halloween che devono essere rigorosamente horror.

Abbiamo deciso per questo motivo di fare una lista dei film per Halloween assolutamente da vedere, che riescono a farci immergere all’interno di un’atmosfera piena di mistero in quella che viene spesso definita come la notte delle streghe. Se vuoi saperne di più sul significato di Halloween, abbiamo preparato un altro articolo su questo argomento. Intanto andiamo ad esplorare i film per Halloween più interessanti da scoprire e da rivedere.

Il mistero di Sleepy Hollow

Uno dei film per Halloween assolutamente da non perdere è Il mistero di Sleepy Hollow, un’opera di Tim Burton che non può non colpire per le sue caratteristiche e per gli elementi che presenta. Forse non tutti ricordano questo film come uno dei più spaventosi film horror esistenti, ma la produzione è davvero interessante per molti aspetti.

Il film del 1999 infatti permette di far calare gli spettatori all’interno di un’atmosfera molto inquietante, come streghe, luoghi ricoperti dalla nebbia e cavalieri senza testa. Insomma, gli elementi per trascorrere qualche ora interessante nella notte di Halloween ci sono tutti.

La trama ci mette di fronte alle indagini che un poliziotto mette in atto per fare luce su alcuni omicidi che sono stati realizzati proprio nel villaggio di Sleepy Hollow. Naturalmente si scoprirà presto che le vicende sono collegate in qualche modo ad una situazione che di reale potrebbe avere ben poco.

IT

Le vicende del famoso clown che continua a terrorizzare gli spettatori di questo film rappresentano senza dubbio una delle opere cinematografiche assolutamente da vedere nella notte delle streghe. In uno dei film per Halloween più belli dal punto di vista dell’horror, assisteremo a delle vicende davvero spaventose.

Del film esiste anche una versione più recente, realizzata nel 2007, che trae ispirazione dalle narrazioni che sono ambientate nel periodo tra il 1957 e il 1958. Inoltre nel 2019 è uscita anche una seconda parte del film. Assolutamente da non perdere.

La vendetta di Halloween

Un altro film che vi segnaliamo è La vendetta di Halloween, un horror molto interessante che trova spazio in questo elenco di film misteriosi da gustare nella notte di Halloween, anche perché è ambientato proprio nella notte delle streghe e dei misteri.

Sono numerose le storie che vengono narrate in questo film e che si intrecciano inesorabilmente. Le vicende si svolgono proprio nella notte del 31 ottobre e hanno a che fare con serial killer, con licantropi, zombie e tante altre situazioni che ci terranno sicuramente incollati al divano. Un film che dovrebbe essere assolutamente nella lista di chi apprezza l’atmosfera horror di questa ricorrenza.

Nightmare – dal profondo della notte

Un altro film per Halloween che non potete assolutamente perdere è Nightmare – dal profondo della notte, del 1984. In questa produzione cinematografica troviamo raccontate le vicende di Freddy Krueger, che si inseriscono all’interno di un’opera che senza dubbio ha fatto la storia del cinema horror.

Una vicenda inquietante, che vede come protagonista un uomo ucciso, che decide dopo tanti anni di ritornare dal mondo dell’aldilà per vendicarsi. Lo farà in un modo molto particolare, comparendo ai figli degli assassini e creando delle situazioni davvero da brividi.

Shining

Non potevamo non citare in questa lista di film interessanti tutti da vedere nella notte di Halloween, per una maratona imperdibile, anche Shining. È uno dei classici del cinema horror, che si ispira al romanzo di Stephen King e che racconta le vicende di una famiglia che si trova all’interno di un hotel chiuso per la stagione invernale.

Il figlio del custode dell’hotel ha dei poteri molto particolari e vede immediatamente, una volta all’interno della struttura, che sono presenti delle forze misteriose che hanno l’obiettivo di impadronirsi della famiglia in questione.

Da tutto questo partiranno una serie di situazioni completamente horror che rendono questo film un vero e proprio classico del genere a cui appartiene. Gli appassionati di cinema horror non possono non aver visto almeno per una volta questa produzione cinematografica di grande successo.

Silent Hill

Questo film è molto interessante anche perché è ispirato alla famosa serie di videogiochi che portano proprio questo titolo. Silent Hill è un film che fa riflettere molto su diversi aspetti e su un certo ruolo che viene riservato anche all’uomo. Di questo film è stato realizzato anche un sequel.

Si tratta in tutti i casi di produzioni cinematografiche che coloro che sono appassionati di Halloween, ma anche chi è un appassionato di cinema e in particolare del genere horror, dovrebbero assolutamente vedere, delle opere che hanno fatto la storia del cinema.