Lamezia Terme, maestro d’asilo arrestato per violenza su minore
di Redazione
28/05/2019
Dinanzi a storie come queste ci si chiede: ma oggigiorno di chi è possibile ancora fidarci?
Facciamo di tutto per proteggere i nostri figli, per tenerli lontano il più possibile dalle brutture della vita il più a lungo possibile, ma come fare se il “mostro” si nasconde addirittura a scuola, il luogo per eccellenza deputato alla crescita sana e corretta?
La brutta storia odierna viene da Lamezia Terme, dove un maestro di una scuola materna, di 64 anni, è stato arrestato per violenza sessuale su minori.
L’insegnate, che è incensurato, secondo quanto ipotizzato a suo carico, faceva sedere sulle sue gambe o in braccio le bambine sue alunne, toccando loro i glutei e le parti intime, «con strofinamenti e gesti diretti a compiere atti sessuali con le minori».
L'indagine del personale del commissariato di Ps di Lamezia Terme, coordinata dalla Procura lametina, è partita dopo che la madre di una delle piccole vittime aveva denunciato, in seguito ad alcune confessioni fattele dalla figlia.
L’indagine, effettuata anche mediante l’installazione di un impianto di video sorveglianza all’interno della scuola, ha poi permesso di accertare le responsabilità dell’insegnante, ripreso in più occasioni, mentre accarezzava le bambine, le prendeva in braccio, accarezzandole morbosamente e dando loro baci sulla bocca e sul collo, toccando loro le parti intime.
Articolo Precedente
Famiglie, ma quante tipologie ne esistono?
Articolo Successivo
Cagliari, asilo abusivo accoglieva i bambini non vaccinati
Redazione